Voci sistemiche per la pace - un manifesto

Informazioni
Visite Pagina:228 hits

 

Nell’ambito di una collaborazione internazionale, pensatrici e pensatori sistemici, professioniste e professionisti del settore, hanno preso l’iniziativa di riflettere sulle questioni sociali urgenti e sulle crisi globali attraverso una lente sistemica. Il gruppo che si è formato attorno a questa iniziativa si chiama Systemic Voices for Peace

Da questi dialoghi è emerso questo manifesto — non come una conclusione, ma come un punto d’ancoraggio: un momento per fermarci e riorientarci rispetto a ciò che sta accadendo nel mondo intorno a noi. È al tempo stesso un invito a proseguire il dialogo e un appello alla consapevolezza e alla responsabilità.

Le seguenti persone hanno contribuito allo sviluppo del manifesto (in ordine alfabetico):
Angela Abela, Çiğdem Alper, Maurizio Andolfi, Charlie Azzopardi, Franco Della Maggiora, Marpa Crisciani, Maurizio Frisina, Robert van Hennik, Rita Latella, Cinthe Lemmens, Mauro Mariotti, Valeria Pomini, Laura Rocchietta, Rita Costanza Sabatini, Peter Stratton, Umberta Telfener, Iva Ursini, e molte altre persone.

Questo gruppo conta al suo interno divers* soci* SIRTS.

Come associazione ci uniamo e sosteniamo questa iniziativa che ci appare più che mai urgente in questo frangente storico e geopolitico.