La Sirts, sin dalla sua costituzione, ha realizzato con regolarità eventi nazionali e internazionali in linea con la sua mission. Ricordiamo in particolare il primo congresso di Riccione del 1986 dal titolo: “Il processo terapeutico nell’approccio sistemico: l’interazione tra sistema osservato e sistema osservante”.

Fino al 2003 la documentazione è stata prodotta in formato cartaceo e non è disponibile alla consultazione online. In questa sezione del sito potete trovare i materiali relativi ai Congressi nazionali e internazionali, nonché ai seminari e alle giornate di studio.

Ricerca per tipologia

Archivio completo

 

Regolazione di distanza e vicinanza fisica nelle relazioni: esperienze a confronto

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Seminario
Data
26 Novembre 2016
Luogo
via Tarra,5 – Milano
GIORNATA DI STUDIO

 

La SIRTS intende affrontare il tema della distanza-vicinanza fisica quale fattore complesso nella costruzione delle relazioni significative.Ogni relazione si costruisce in uno spazio fisico, il quale condiziona le interazioni, definendone limiti e risorse.
Distanza e vicinanza risultano sempre più centrali nel contesto “globale” di oggi. Da un lato, la distanza fisica dai luoghi delle proprie relazioni di origine e di elezione risulta spesso una condizione necessaria per gli individui, le coppie e le famiglie, dall'altro, la tecnologia delle comunicazioni e la sempre maggiore efficienza dei trasporti permettono di compensare tale distanza fisica con possibilità un tempo impensabili..

.

 

 

Materiali scaricabili

 

Norme redazionali in formato Word Brochure

 
 

Powered by iCagenda